camper parcheggiato in campeggio

Saranno le esperienze vissute negli ultimi anni, sarà la voglia di una vacanza diversa a contatto con la natura, ma il viaggio in camper sta incuriosendo sempre più persone. Spesso ci è stato chiesto come funziona noleggiare un camper, per questo cerchiamo con questo articolo di darti una panoramica con alcune indicazioni generali sul noleggio dei camper.

camper

“Che bello fare le vacanze in Camper, chissà quanto risparmi?”. Quante volte vi sarete sentiti dire questa frase. Ma davvero la gente “comune”, quelli cioè che non hanno una casa viaggiante, non sanno né quanto costa mantenere un camper o un van tutto l’anno, né le spese di miscela, autostrada, piazzole sosta durante le vacanze. Viaggiare in camper è uno stile di vita e certo se sei bravo ed esperto puoi risparmiare, ma per ammortizzare costi e spese di mantenimento hai mai pensato a condividere il tuo mezzo quando non viaggi? Ti spieghiamo come funziona l’affitto camper van tra privati con Goboony.

sosta camper sotto gli alberi

Agricamper Italia è una realtà assolutamente da conoscere se sei camperista o se stai pensando di diventarlo. È una piattaforma dove trovare soste camper gratuite in aziende agricole, fattorie didattiche, agriturismi e  altre strutture rurali. Associarti ti permette non solo di risparmiare, ma anche di fare tantissime esperienze con la tua famiglia

famiglia in mezzo a un campo di grano

 

Vacanze estive, un paio di settimane a disposizione o anche solo un weekend lungo… che si fa? La risposta è partire per viaggiare in camper alla scoperta dell’Europa.

Un viaggio on the road ti permette di goderti la destinazione che hai scelto davvero al 100%. Col camper hai autonomia, libertà e anche la praticità di poterti spostare quando vuoi, avendo tutto sempre a portata di mano e pronto (e coi bambini non è poco). E poi è una vacanza sicura: il camper è una casa su ruote.

Dove andare? Col camper praticamente ovunque, ma oggi vogliamo consigliarti tre mete per l’estate in giro per l’Europa: ti portiamo in Grecia, Provenza e Austria. E se il camper non ce l’hai, ti diamo anche un’idea per il noleggio.

viaggi Italia estate cartina mac

 

Alzi la mano chi ha voglia di viaggiare in camper in giro per l’Italia! Veniamo da due anni durissimi, pieni di paure e difficoltà, speriamo che questo segni il ritorno a una graduale nuova normalità. E i viaggi? Saranno sempre a bordo dei nostri camper, un modo di viaggiare economico e sicuro, come ci hanno insegnato ancora di più questi anni di pandemia. E dove andare? Ecco una serie di itinerari in tutta Italia, da nord a sud.

famiglia con due bambini davanti al camper in mezzo al verde
Se qualche anno fa mi avessero detto che sarei diventata una camperista, avrei riso e risposto: “Chi io? Impossibile!”.Ora siamo chiusi tra quattro mura da quasi due mesi e mi manca quella casa su ruote che in poco tempo ci ha già regalato tante esperienze e ricordi. La fase due, quella della ripresa, non sembra più un miraggio e comincio a pensare a come sarà poter tornare a viaggiare dopo il coronavirus. Il camper sarà sicuramente l’alternativa più sicura per ripartire dopo la quarantena.
bambina in camper

In questa guida per il camperista abbiamo raccolto tutte le procedure che effettuiamo prima, durante e dopo ogni viaggio. Ovviamente parliamo per nostra esperienza non assicuriamo che siano totalitarie. Specialmente per chi è alla prime armi, preso dall’entusiasmo di partire all’avventura, potrebbero sfuggire delle piccole cose. Delle semplici sciocchezze che però potrebbero compromettere la tranquillità e la serenità della vacanza.