campi di lavanda e girasoli


Descrivere la Provenza non è facile perché si rischia di essere banali. Questo articolo vuole essere un itinerario ideale che possa aiutarvi a scoprire le parti più famose ma anche quegli angoli naturali più nascosti che fanno della Provenza una terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza. Ecco il nostro itinerario in camper alla scoperta della Provenza coi bambini.

camper posteggiato vista mare

Dopo averla tanto sognata e programmata, in realtà abbiamo visitato ben poco di quanto pianificato, ma abbiamo scoperto il nostro itinerario direttamente vivendolo. La Sicilia è una regione che offre tantissimo e le possibilità di variare i propri piani e/o destinazioni sono molte. Complice anche il camper che è il compagno perfetto di questi viaggi itineranti. Il nostro viaggio in camper con i bambini è durato 13 giorni per nove tappe da Sicuracusa, passando per Avola, Marzameni, Portopalo, Sampieri, Modica, Ragusa Ibla, fino al lunare paesaggio dell’Etna e alla coloratissima Taormina.

spiaggia con mare turchese

 

Dodici tappe da sogno, dodici luoghi che porteremo nel cuore. per chi ama i viaggi on the road, la Grecia, in primavera, inizio autunno, è la meta perfetta, e non solo la Grecia delle isole e del mare, ma penso alla Grecia continentale in camper con i bambini (leggi come organizzare il viaggio) Noi dopo una prima parte fin oad Atene siamo arrivati in Peloponneso in camper e ogni giorno è stata una scoperta meravigliosa per noi e per i bambini.