bimbi su panchina guardano il mare

 

I lidi ferraresi sono la scelta giusta se vuoi fare una vacanza di mare, ma non solo. Qui hai la possibilità di fare anche tante escursioni e visitare borghi che ti conquisteranno come Comacchio. Dove sostare? Al Camping Florenz a Lido degli Scacchi, dove troverai intrattenimento per i bimbi, una posizione strategica e tanti servizi per tutta la famiglia.

Famiglia con camper

 

Raggiungere Bologna in camper qualche anno fa per noi non è stato così facile, pur essendo una città molto servita, abbiamo faticato a trovare un’area sosta camper. Ora invece ci siamo tornati e possiamo dire che Camperopoli, ex Bottega del Campeggiatore, è la base di partenza ideale di tutti i camperisti, per visitare in maniera comoda e serena Bologna.

camper in strada con accanto la laguna

 

Se scegli di visitare in camper il Parco del Delta del Po, scoprirai che è davvero ricchissimo di cose da fare e soprattutto da vedere. In due giorni il nostro camper ci ha portato al Bosco della Mesola, poi siamo saliti nel versante veneto del Parco arrivando alla Sacca di Scardovari, dove abbiamo sostato davanti all’acqua. Poi abbiamo percorso tante strade panoramiche e ponti fatti di barche.

lago di calamone circondato dal verde

A fine estate abbiamo approfittato di un weekend lungo per andare alla scoperta dell’Appenino Emiliano in camper. Siamo stati a contatto con la natura e divertirci in famiglia, lontano dal caos e dai luoghi affollati. È stata davvero una bella scoperta!

In tre giorni, a bordo del nostro camper abbiamo fatto un sacco di cose qua e la per l’Appenino: visitato un caseificio dove si produce Parmigiano Reggiano Bio, siamo saliti su una panchina gigante, abbiamo trascorso una giornata al lago e siamo arrivati in cima alla Pietra di Bismantova.