Il Lago di Garda è una meta perfetta per trascorrere qualche giorno di relax con tutta la famiglia. E farlo in un campeggio dove puoi sentirti a casa, è ancora meglio! Noi al Camping Fossalta a Lazise, ci siamo sentiti proprio così.
Il Lago di Garda è una meta perfetta per trascorrere qualche giorno di relax con tutta la famiglia. E farlo in un campeggio dove puoi sentirti a casa, è ancora meglio! Noi al Camping Fossalta a Lazise, ci siamo sentiti proprio così.
Se viaggi in camper e cerchi un campeggio sulla sponda bresciana del lago di Garda, noi abbiamo provato Il Camping Europa Silvella, del gruppo Lago di Garda Camping, campeggio a San Felice del Benaco. Super consigliato, per chi cerca una vacanza in camper, ma con tutti i comfort. Le piazzole sono spaziose, immerse nel verde e c’è anche una zona super panoramica, vista lago.
Le nostre vacanze in camper sono sempre state al mare o in montagna, ma quest’anno abbiamo provato il lago. Ed è stata un’esperienza meravigliosa! Siamo finiti in un piccolo paradiso terrestre dalle acque turchesi, il Lago di Tenno in Trentino. Abbiamo sostato proprio a 300 metri da questa meraviglia al Lago di Tenno Camping. Questo luogo si trova a pochi chilometri da Riva del Garda a 570 metri di altitudine.
Abbiamo trascorso 4 giorni al Camping Spiaggia d’oro di Lazise sul Lago di Garda con il camper ed è stato fantastico. Il campeggio si trova in un’ottima posizione sia per visitare il borgo di Lazise che i parchi divertimento del Garda. Inoltre è il luogo ideale sia per gli amanti degli sport acquatici che per le famiglie.
Abbiamo trascorso cinque giorni al Camping La Rocca a Bardolino ed è stato difficilissimo per tutti tornare a casa! Se hai in programma una vacanza sul Lago di Garda, scegliendo questo campeggio renderai felici non solo i più piccoli, tra mini club e tantissime attività per i bambini, ma anche i grandi con tanti sport, l’enogastronomia, cultura e un po’ di relax (che non guasta mai!).
Il Camping Miravalle si trova in una posizione invidiabile, immersa nel verde della Val di Fassa, a due passi dal centro di Campitello. Ideale per una rigenerante pausa in montagna con tutta la famiglia, da raggiungere col camper.
Sono ormai 3 anni che quando vogliamo passare qualche giorno in camper in Val Venosta sostiamo al Camping Vogelsang. A Silandro invece ci vengo praticamente da più di 30 anni, ogni anno è una tappa fissa per la mia famiglia perché si sta bene, ci si rilassa, si può scegliere se fare trekking facili o impegnativi, abbronzarsi in piscina, pescare, cercare funghi o pedalare lungo gli 80 km di pista ciclabile che attraversano la valle.
Abbiamo inaugurato la stagione al mare con weekend in Maremma, al Camping Village Oasi di Albinia, vicino a Orbetello. In realtà il meteo non è stato dalla nostra parte, ma la posizione del campeggio fronte mare ci ha permesso comunque giochi e passeggiate sulla sabbia e di goderci un po’ di relax con i bambini.
Questa volta mammacamperista ha deciso di fare qualche giorno di relax al mare in famiglia e la scelta è caduta sul Camping Union Lido a Cavallino Treporti a pochi Km da Jesolo. Un weekend in un campeggio a cinque stelle sul mare è proprio quello che ci vuole per ricaricare le batterie, sia per i grandi che per i bambini.
L’agriturismo “Al Rocol” si trova nel paese di Ome, tra le colline della Franciacorta, in Lombardia. Questo bellissimo luogo immerso nella natura dispone di uno spazio adibito ad agricampeggio. È ottimo per trascorrere delle vacanze in camper all’insegna del relax e di numerose escursioni.