famiglia cena fuori dal van illuminato

 

Noi abbiamo sempre viaggiato in camper, prima semi-integrale e poi mansardato, quindi con tanto spazio a disposizione e letti sempre pronti. Però devo ammettere che il van con le sue dimensioni compatte e un fascino tutto suo, mi ha sempre incuriosito e mi sono chiesta spesso come possa essere viaggiare in van con i bambini. The Global Wizards ci raccontano la loro esperienza, i loro viaggi on the road con due figlie piccole e un van e ci danno 10 consigli per viaggiare in van con tutta la famiglia.

bimbo che mangia sul seggiolone durante lo svezzamento

Svezzamento in camper? Si può continuare a viaggiare in questa fase delicata? Certamente, occorrono solo un po’ di organizzazione e pazienza. Scegliere di partire in camper durante lo svezzamento è uno dei modi più semplici per andare in vacanza, avendo sempre a portata di mano tutto l’occorrente per il piccolo.

bambini seduta al posto di guida del camper

Devo ammettere che prima dell’arrivo delle bambine mai avrei pensato di appassionarmi così ai viaggi in camper. Pensavo fosse il mezzo più ingombrante e scomodo in assoluto, poi è bastato provare una volta questo tipo di esperienza ed è stata una rivelazione. Provo a spiegarvi i pro e i contro dei viaggi in camper con i bambini, partendo dalla nostra esperienza.