Dopo l’esperienza in Islanda in van avevamo voglia di ripetere un viaggio in van e abbiamo scelto di tornare in Trentino-Alto Adige per trascorrere quattro giorni tra natura e cultura.

Dopo l’esperienza in Islanda in van avevamo voglia di ripetere un viaggio in van e abbiamo scelto di tornare in Trentino-Alto Adige per trascorrere quattro giorni tra natura e cultura.
Noi abbiamo sempre viaggiato in camper, prima semi-integrale e poi mansardato, quindi con tanto spazio a disposizione e letti sempre pronti. Però devo ammettere che il van con le sue dimensioni compatte e un fascino tutto suo, mi ha sempre incuriosito e mi sono chiesta spesso come possa essere viaggiare in van con i bambini. The Global Wizards ci raccontano la loro esperienza, i loro viaggi on the road con due figlie piccole e un van e ci danno 10 consigli per viaggiare in van con tutta la famiglia.
Che sia durante un viaggio in camper o a casa, per continuare a viaggiare con la fantasia, ecco 10 +1 libri per piccoli camperisti, e più in generale per tutti i bambini viaggiatori e per quelli che amano il campeggio.
Il camper c’è, l’equipaggio pure, si parte! E durante il viaggio cosa fanno i bambini? E poi mentre mamma e papà preparano la cena? Abbiamo raccolto una serie di idee e giochi da fare in camper, divisi per età.
Svezzamento in camper? Si può continuare a viaggiare in questa fase delicata? Certamente, occorrono solo un po’ di organizzazione e pazienza. Scegliere di partire in camper durante lo svezzamento è uno dei modi più semplici per andare in vacanza, avendo sempre a portata di mano tutto l’occorrente per il piccolo.
In camper con un neonato è possibile. Anzi, è sicuramente una delle soluzioni migliori per viaggiare con un bambino molto piccolo. Si ha tutto a portato di mano, permette di adattare il viaggio alle proprie esigenze e anche i pit stop per cambio pannolino e poppata sono velocissimi.
Devo ammettere che prima dell’arrivo delle bambine mai avrei pensato di appassionarmi così ai viaggi in camper. Pensavo fosse il mezzo più ingombrante e scomodo in assoluto, poi è bastato provare una volta questo tipo di esperienza ed è stata una rivelazione. Provo a spiegarvi i pro e i contro dei viaggi in camper con i bambini, partendo dalla nostra esperienza.