Dopo l’esperienza in Islanda in van avevamo voglia di ripetere un viaggio in van e abbiamo scelto di tornare in Trentino-Alto Adige per trascorrere quattro giorni tra natura e cultura.

Dopo l’esperienza in Islanda in van avevamo voglia di ripetere un viaggio in van e abbiamo scelto di tornare in Trentino-Alto Adige per trascorrere quattro giorni tra natura e cultura.
Folgaria è una meta perfetta per sciare, andare con lo slittino e godersi qualche giorno sulla neve. Noi abbiamo trascorso un weekend col camper durante le vacanze di Natale e torneremo sicuramente prima della fine dell’inverno. Dove sostare col camper a Folgaria? Ci sono varie opzioni, le trovi tutte qui.
La Val Formazza ha tantissimo da offrire ed è una meta perfetta da raggiungere in camper per trascorrere qualche giorno lontano dal caos e godersi la natura. C’è un’area sosta camper proprio ai piedi della diga.
Agricamper Italia è una realtà assolutamente da conoscere se sei camperista o se stai pensando di diventarlo. È una piattaforma dove trovare soste camper gratuite in aziende agricole e altre strutture rurali.
Finalmente si torna in camper e lo facciamo in direzione Emilia Romagna. Siamo partiti per un weekend lungo che ci ha portato al mare di Rimini, passando prima per Bologna. Dopo qualche mese dedicato alla sistemazione della casa nuova è arrivato il momento di rimettersi in viaggio. Da troppo tempo mancavamo dalle strade d’Italia!
Raggiungere Bologna in camper qualche anno fa per noi non è stato così facile, pur essendo una città molto servita, abbiamo faticato a trovare un’area sosta camper. Ora invece ci siamo tornati e possiamo dire che Camperopoli, ex Bottega del Campeggiatore, è la base di partenza ideale di tutti i camperisti, per visitare in maniera comoda e serena Bologna.
Prato Nevoso è una località nelle Alpi Liguri in provincia di Cuneo, collocata nel comune di Frabosa Sottana. Geograficamente si trova in Piemonte, ma in realtà è una vera colonia genovese. Ecco una Mini Guida su cosa fare e dove sostare a Prato Nevoso in camper.
Castelmagno è una destinazione perfetta per un weekend in camper, in montagna in Piemonte. Ecco le info sull’area sosta e i nostri consigli su cosa fare (e soprattutto mangiare!).
Viaggiare in camper ti permette di decidere l’itinerario in divenire e soprattutto di spezzare il viaggio quando ne senti l’esigenza, senza bisogno di fare grandi prenotazioni. In particolar modo nei viaggi in camper da nord a sud (o da est a ovest e viceversa!) e se a bordo ci sono anche i bambini, le soste intermedie sono di solito necessarie. Qui di seguito trovi 3 idee di mete nel centro Italia, con aree sosta camper perfette per una piccola fermata.
L’agricampeggio Calips si trova in Toscana, tra Follonica e Piombino, a pochi passi dalle spiaggia sabbiose del Golfo di Follonica. È il luogo ideale per godersi una sosta al mare con il camper. La posizione dell’area sosta è il connubio perfetto tra natura e relax.