Dopo l’esperienza in Islanda in van avevamo voglia di ripetere un viaggio in van e abbiamo scelto di tornare in Trentino-Alto Adige per trascorrere quattro giorni tra natura e cultura.

Dopo l’esperienza in Islanda in van avevamo voglia di ripetere un viaggio in van e abbiamo scelto di tornare in Trentino-Alto Adige per trascorrere quattro giorni tra natura e cultura.
Folgaria è una meta perfetta per sciare, andare con lo slittino e godersi qualche giorno sulla neve. Noi abbiamo trascorso un weekend col camper durante le vacanze di Natale e torneremo sicuramente prima della fine dell’inverno. Dove sostare col camper a Folgaria? Ci sono varie opzioni, le trovi tutte qui.
Le nostre vacanze in camper sono sempre state al mare o in montagna, ma quest’anno abbiamo provato il lago. Ed è stata un’esperienza meravigliosa! Siamo finiti in un piccolo paradiso terrestre dalle acque turchesi, il Lago di Tenno in Trentino. Abbiamo sostato proprio a 300 metri da questa meraviglia al Lago di Tenno Camping. Questo luogo si trova a pochi chilometri da Riva del Garda a 570 metri di altitudine.
Quella della nostra salita in camper sul Passo dello Stelvio, é un’impresa che va assolutamente raccontata. Perciò ecco tutte le informazioni su come raggiungere il mitico Passo dello Stelvio a bordo del camper.
Il Camping Miravalle si trova in una posizione invidiabile, immersa nel verde della Val di Fassa, a due passi dal centro di Campitello. Ideale per una rigenerante pausa in montagna con tutta la famiglia, da raggiungere col camper.
Sono ormai 3 anni che quando vogliamo passare qualche giorno in camper in Val Venosta sostiamo al Camping Vogelsang. A Silandro invece ci vengo praticamente da più di 30 anni, ogni anno è una tappa fissa per la mia famiglia perché si sta bene, ci si rilassa, si può scegliere se fare trekking facili o impegnativi, abbronzarsi in piscina, pescare, cercare funghi o pedalare lungo gli 80 km di pista ciclabile che attraversano la valle.
L’area sosta camper Ponte Arche di Comano Terme è situata a poco più di un chilometro dalle omonime terme e dal suo meraviglioso parco. Questo spazio in mezzo al verde è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni.
L’area sosta camper si trova in località Viote del Monte Bondone a meno di un’ora da Trento. Il posteggio è situato in una zona molto tranquilla e vicino alle principali attrazioni della zona. È ottimo sia d’inverno che d’estate per attività ed escursioni nella natura.
L’area sosta camper di Passo Coe è situata in un posto molto tranquillo immersa nel verde. È un ottimo punto di partenza per escursioni nella natura ma anche per visitare l’Alpe Cimbra. Nelle vicinanze molte attività da fare con i bambini sia d’inverno che d’estate.
L’area sosta camper comunale a Lago di Tesero in Val di Fiemme si trova a metà strada tra Cavalese e Predazzo. È posta in una posizione tranquilla e strategica per visitare queste bellissima vallata. La Val di Fiemme è una delle mete preferite delle famiglie sia in estate che in inverno. Questo luogo offre tantissime attività e divertimento per grandi e piccini.