Monte Bondone: area sosta camper alle Viote

van posteggiato in mezzo alla neve

L’area sosta camper si trova in località Viote del Monte Bondone a meno di un’ora da Trento. Il posteggio è situato in una zona molto tranquilla e vicino alle principali attrazioni della zona. È ottimo sia d’inverno che d’estate per attività ed escursioni nella natura.

Monte Bondone: Area sosta camper alle Viote

L’area sosta camper alle Viote si trova a 1.565 metri d’altitudine e ha numerosi stalli per il camper. È un ampio parcheggio asfaltato quasi in piano dove poter posteggiare in mezzo al verde. L’area è sprovvista di servizi e non si può sostare per più di 48 ore. Inoltre non è illuminata ma è molto silenziosa in quanto distante dalla strada.

Il parcheggio è consentito tutto l’anno e in estate il parcheggio è gratuito. D’inverno si paga mediante le colonnine automatiche.

van

L’area sosta camper alle Viote si trova a pochi metri da un bellissimo parco giochi per bambini e dal Giardino Botanico Alpino.

Come arrivare all’area camper Viote

Località Viote – 38050 Trento TN

Dalla SS12 prendete l’uscita per Trento Centro e proseguite sulla SS45bis in direzione Cadine. Allo svincolo imboccate la SP85 in direzione Sopramonte. Proseguite fino in cima in Località Viote, il parcheggio è sulla destra.

Monte Bondone: Cosa fare alle Viote

L’area sosta camper alle Viote è un ottimo punto di partenza per l’escursione alle 3 cime del Bondone. Ottimo con i bambini per la vicinanza al parco giochi e al giardino botanico alpino. Meta ideale in inverno per il Centro Sci di fondo ma anche per slittare. Nelle vicinanza anche il rifugio Viote dove gustare i piatti tipici trentini.

dall’area sosta camper alle Viote si può scendere di qualche chilometro e arrivare in località Candriai e proseguire seguendo le indicazioni per Malga Brigolina. Qui troverete diversi pendii dove scivolare con il bob e divertirvi con i vostri bambini. Leggete qui la nostra giornata sulla neve in questo luogo incantato.

 

Se state cercando qualche altra area sosta del Trentino in mezzo alla natura vi consigliamo quella in Alpe Cimbra a Passo Coe.

Foto a cura di Stefano Moser

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.