spiaggia con mare turchese

 

Dodici tappe da sogno, dodici luoghi che porteremo nel cuore. per chi ama i viaggi on the road, la Grecia, in primavera, inizio autunno, è la meta perfetta, e non solo la Grecia delle isole e del mare, ma penso alla Grecia continentale in camper con i bambini (leggi come organizzare il viaggio) Noi dopo una prima parte fin oad Atene siamo arrivati in Peloponneso in camper e ogni giorno è stata una scoperta meravigliosa per noi e per i bambini.

mare

 

Quando si pensa alla Grecia, generalmente ci viene in mente la miriade di isolette dei suoi arcipelaghi. Noi non avevamo mai visitato questo Paese, e come primo approccio abbiamo voluto fare una scelta un po’ diversa, andando alla scoperta della sua parte continentale, la culla della civiltà occidentale, in particolare del Peloponneso, la mitica penisola con le “dita”. Siete curiosi? Ecco il nostro viaggio in Grecia continentale in camper con i bimbi.

camper su strada con vista mare

 

Destinazione Grecia continentale in camper. Ci siete mai stati? Noi avevamo a disposizione tre settimane e abbiamo studiato l’itinerario cercando un giusto bilanciamento tra tappe di mare, visita di paesini, mete naturalistiche e siti archeologici, e il risultato ci è sembrato abbastanza soddisfacente ed equilibrato.  Ecco il nostro itinerarioi in Grecia continentale in camper con i bambini (leggi come organizzare il viaggio), dal mare di Parga ai colori del Peloponneso.