Il Lago di Garda è una meta perfetta per trascorrere qualche giorno di relax con tutta la famiglia. E farlo in un campeggio dove puoi sentirti a casa, è ancora meglio! Noi al Camping Fossalta a Lazise, ci siamo sentiti proprio così.
Il Lago di Garda è una meta perfetta per trascorrere qualche giorno di relax con tutta la famiglia. E farlo in un campeggio dove puoi sentirti a casa, è ancora meglio! Noi al Camping Fossalta a Lazise, ci siamo sentiti proprio così.
Abbiamo trascorso 4 giorni al Camping Spiaggia d’oro di Lazise sul Lago di Garda con il camper ed è stato fantastico. Il campeggio si trova in un’ottima posizione sia per visitare il borgo di Lazise che i parchi divertimento del Garda. Inoltre è il luogo ideale sia per gli amanti degli sport acquatici che per le famiglie.
Abbiamo trascorso cinque giorni al Camping La Rocca a Bardolino ed è stato difficilissimo per tutti tornare a casa! Se hai in programma una vacanza sul Lago di Garda, scegliendo questo campeggio renderai felici non solo i più piccoli, tra mini club e tantissime attività per i bambini, ma anche i grandi con tanti sport, l’enogastronomia, cultura e un po’ di relax (che non guasta mai!).
Borghetto sul Mincio è una vera chicca, a un passo dal Lago di Garda e da tante altre attrattive interessanti del Veneto. Ci siamo tornati lo scorso weekend e abbiamo dormito presso l’area sosta del paese.
L’area sosta camper Camping Park dei Dogi di Jesolo è il luogo ideale per trascorrere le vacanze al mare. Si trova in un’ottima posizione all’inizio della pineta e a poca distanza dal famoso lungomare del Lido di Jesolo. Il camping è dotato di tutti i servizi e si affaccia direttamente sulla spiaggia.
Se scegli di visitare in camper il Parco del Delta del Po, scoprirai che è davvero ricchissimo di cose da fare e soprattutto da vedere. In due giorni il nostro camper ci ha portato al Bosco della Mesola, poi siamo saliti nel versante veneto del Parco arrivando alla Sacca di Scardovari, dove abbiamo sostato davanti all’acqua. Poi abbiamo percorso tante strade panoramiche e ponti fatti di barche.
Questa volta mammacamperista ha deciso di fare qualche giorno di relax al mare in famiglia e la scelta è caduta sul Camping Union Lido a Cavallino Treporti a pochi Km da Jesolo. Un weekend in un campeggio a cinque stelle sul mare è proprio quello che ci vuole per ricaricare le batterie, sia per i grandi che per i bambini.
Un’oasi di natura incontaminata e libertà a pochi km da Venezia: il Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Un percorso forse poco conosciuto, ma che merita di essere visitato ed è perfetto da raggiungere in camper. Un luogo di pace dove anche i bambini possono assaporare la bellezza della natura!
Borghetto sul Mincio è uno dei borghi più belli d’Italia ed è una meta perfetta da raggiungere in camper.
Il paesino è piccolo ma merita di essere visitato e in zona ci sono tantissime altre attrattive adatte alle famiglie.
Noi ci abbiamo trascorso un paio di giorni a fine settembre qualche anno fa, ed è stato uno dei nostri primi weekend in camper.
Il Camping Fusina si trova a Venezia e si affaccia direttamente sulla laguna. Per visitare la città è il luogo di sosta ideale, tranquillo e dotato di tutte le comodità.