Campeggio IdeaLazise in van

Tappa in van sul Lago di Garda. Avevamo un weekend lungo a disposizione e siamo partiti un po’ all’avventura senza una meta precisa, abbiam gironzolato per il Trentino e poi ci siamo fermati sul lago di Garda scegliendo come tappa Lazise e il Campeggio IdeaLazise in Van. Lo abbiamo scelto perché è in un punto strategico, perché è un campeggio nuovissimo e non troppo grande, quelli che piacciono a noi, perfetti per vivere l’a vita all’aria aperta in relax.

piazzola vista lago

 

Abbiamo trascorso cinque giorni al Camping La Rocca a Bardolino ed è stato difficilissimo per tutti tornare a casa! Se hai in programma una vacanza sul Lago di Garda, scegliendo questo campeggio renderai felici non solo i più piccoli, tra mini club e tantissime attività per i bambini, ma anche i grandi con tanti sport, l’enogastronomia, cultura e un po’ di relax (che non guasta mai!).

camper in strada con accanto la laguna

 

Se scegli di visitare in camper il Parco del Delta del Po, scoprirai che è davvero ricchissimo di cose da fare e soprattutto da vedere. In due giorni il nostro camper ci ha portato al Bosco della Mesola, poi siamo saliti nel versante veneto del Parco arrivando alla Sacca di Scardovari, dove abbiamo sostato davanti all’acqua. Poi abbiamo percorso tante strade panoramiche e ponti fatti di barche.

borghetto con fiume mincio sulla destra

 

Borghetto sul Mincio è uno dei borghi più belli d’Italia ed è una meta perfetta da raggiungere in camper.

Il paesino è piccolo ma merita di essere visitato e in zona ci sono tantissime altre attrattive adatte alle famiglie.

Noi ci abbiamo trascorso un paio di giorni a fine settembre qualche anno fa, ed è stato uno dei nostri primi weekend in camper.