La Razza a Reggio Emilia: sosta camper in agriturismo

camper in sosta in campagna

L’area sosta la Razza a Reggio Emilia è il connubio perfetto per chi volesse soggiornare in agriturismo con il proprio camper. Un luogo immerso nel verde a pochi passi dalla città dove rilassarsi e rigenerarsi a contatto con la natura.

Agriturismo la Razza di Reggio Emilia

Abbiamo scelto questo luogo perché in linea con la nostra filosofia di vita, sia l’agriturismo che l’azienda agricola, sono molto attenti all’ambiente. Quotidianamente si impegnano nelle risorse sostenibili e nelle coltivazioni biologiche e questo ci ha colpito molto.

Il complesso offre diversi servizi, dalla ristorazione al relax ed è anche un punto di partenza favorevole per visitare i dintorni. Tra le escursioni consigliamo sicuramente il centro storico di Reggio Emilia, ma anche i borghi e i castelli nelle vicinanze.

La chicca di questo agritur, per la gioia dei bambini, è la piccola fattoria abitata da simpatici animali da cortile come galline, caprette e asinelli.

fattoria con caprette naneNel punto vendita è possibile acquistare i prodotti tipici come Parmigiano Reggiano, salumi, Lambrusco e vini Emiliani, aceto balsamico, miele, carne fresca ed altre specialità locali.

Per chi volesse assaporare le prelibatezze e la genuinità della cucina emiliana, all’interno della tenuta, trova il Ristorante “La Grattugia”. Alla fine del nostro soggiorno ci siamo concessi un pranzetto tipico e ne siamo rimasti entusiasti.

Area sosta camper La Razza

L’area dedicata ai camper ha accesso riservato tramite una sbarra apribile con codice numerico e si trova in una zona adiacente a tutti i servizi dell’agriturismo.

casolare con ulivoÈ possibile effettuare camper service in una piazzola apposita per carico e scarico acqua ed utilizzare energia elettrica (6A). Anche se un pò distante dalla postazione camper c’è una zona lavaggio stoviglie e i servizi igienici.

È sempre consigliata la prenotazione al n° 0522 599342

Tariffe area sosta camper La Razza

Le tariffe sono intese a persona al giorno, durante la stagione di apertura che va da marzo a novembre. Per eventuali aggiornamenti del tariffario è bene consultare il sito ufficiale. Nel dettaglio:

  • Costo piazzola € 16,00
  • Pernottamento adulti, ragazzi e bambini da 2 anni € 2,00
  • Pernottamento neonati da 0 a 2 anni gratis

Le quote comprendono i seguenti servizi:

  • Energia elettrica (6A)
  • Servizi igienici
  • Docce calde
  • Carico acqua potabile e Scarico acque sporche (grigie e nere)
  • Sosta in piazzola con area delimitata
  • Area lavaggio stoviglie in esterno

A richiesta con supplemento:

  • Piscina estiva
  • Ristorante La Grattugia in struttura
  • Colazione in agriturismo (va prenotata almeno la sera precedente)

Come arrivare a “La Razza” di Reggio Emilia

L’agriturismo si trova in Via Monterampino 6, 42123 Reggio Emilia.

Dall’Autostrada del Sole A1, prendere l’uscita per Reggio Emilia, in direzione sud verso il Passo del Cerreto o La Spezia. Dopo una decina di km si arriva a Rivalta, da qui proseguire nella stessa direzione e dopo 200 metri, sulla sinistra, si vede l’indicazione stradale dell’Agriturismo La Razza, raggiungibile in pochi minuti.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X