Speciale Natale: regali per il camper fatti a mano

regali di natale su tavolo di legno

 

Ormai siamo tutti in modalità “ricerca dei regali di Natale” e quale migliore occasione per scegliere qualcosa a tema camper? E visto il periodo in cui ci troviamo, questa può essere un’occasione per sostenere piccole realtà locali e avere un prodotto per il camper fatto a mano con cura e passione.

Qui di seguito trovi una selezione di artigiani e creativi che realizzano accessori da portare nei viaggi on the road e regali da indossare per sfoggiare sempre la tua anima camperista!

 

La bottega di Marika e i suoi mini camper

I mini camperini di Marika sono davvero delle piccole opere d’arte. Per realizzarli ci vuole circa un mese: dopo aver cotto la pasta di mais, la modella a grandi linee con una dima realizzata partendo da una foto e poi mette a riposare per 20 giorni. Quando la pasta è dura, con un piccolo trapano rifinisce i dettagli e poi dipinge (sul blog racconta tutto il processo).

 

portachiavi con mini camper e mini barca

Un lavoro certosino, che richiede tempo e pazienza. Ahimè per il Natale Marika è già impegnatissima ma pensiamo valga la pena far conoscere le sue creazioni perché sono davvero belle! E poi, considerando che probabilmente non potremo ancora muoverci né sui camper né per consegnare i regali, possiamo intanto commissionare il camperino e riceverlo appena sarà pronto!

Oltre al suo cavallo di battaglia, Marika realizza anche t-shirt con l’equipaggio dipinto a mano oppure fa disegni personalizzati di cui spedisce la scansione che può essere stampata autonomamente dove si vuole (su tazze, cuscini, magliette).

Dimenticavo, anche Marika è una camperista, qui trovate la sua pagina Instagram e il suo sito, per ammirare le sue creazioni per il camper e seguire i suoi viaggi.

Incisioni indelebili ricordi di Erika Fanticini

Erika è una camperista, che crea con il legno. Noi abbiamo già le sue calamite camper appese in casa e abbiamo chiesto direttamente a lei di raccontarci le sue creazioni:

Mi è stato chiesto di descrivere quello che faccio, beh coloro e do forma ai vostri ricordi, ai vostri sogni, utilizzando il legno e i sassi. Usando prodotti naturali mi sento di tornare alle origini, materiali all’apparenza statici ma che trasmettono molto vissuto e tanto sapere.

 

creazioni di legno natalizie

 

Realizzo dalle cicogne per colorare i momenti più belli, agli addobbi natalizi in stile nordico per donare magia alle case e oggettistica perfetta sia per la casa che per il camper. I nomi in legno, i poggia-pentola personalizzati, i penso a te e le calamite (noi amiamo quelle a forma di camper).

 

mini calamita a forma di camper con equipaggio

Se volete dare forma a quello che dico, sbirciate la mia pagina Facebook Incisioni Indelebili Ricordi o Instagram Erika Fanticini.

Regali di Natale solidali con Camper Evviva

Dietro le t-shirt e i gadget firmati Camper Evviva c’è un progetto sociale e ci sono Daniela e Antonella. Sono due ragazze che hanno comprato un camper, non solo con l’intenzione di andare in giro nel tempo libero, ma per trasformarlo in uno strumento educativo alternativo.

 

t-shirt dipinta a mano con van e bimbi

Entrambe lavorano presso una comunità che ospita madri e bambini con alle spalle un passato difficile. Camper Evviva è nato per insegnare loro a guardare oltre e a credere che il destino si può cambiare e per far scoprire cosa c’è al di fuori della comunità – mi hanno raccontato che durante un viaggio in camper, due bimbi hanno visto per la prima volta il mare, nonostante ci vivessero vicino.

Un progetto lodevole, totalmente autofinanziato anche attraverso la vendita di piccoli gadget. Se vuoi sostenere Camper Evviva, puoi scegliere di far realizzare a loro i tuoi regali di Natale. Antonella e Daniela dipingono a mano t-shirt, fanno portachiavi in feltro, taccuini, calamite e portafoto in ceramica, tutti a tema camper.

Per scoprire di più sul progetto e acquistare i regali di natale per il camper, visita il loro sito.

Le illustrazioni di Elena Mirandola a bordo del camper

Elena è un’illustratrice professionista e quando mi sono imbattuta sulle sue tazze di latta, non ho avuto dubbi, ne vorrei una per me per il camper!

tazze dipinte a mano

Il suo stile è colorato e gioioso ed è perfetto per portare un po’ di buonumore in camper, non solo con le tazze, ma anche con cuscini, bandierine e quadretti che possono personalizzare il camper, ma anche la casa. Perfetti come idea regalo per Natale anche gli specchietti da borsa, per le amiche camperiste.

Oltre a quelli già disponibili, Elena realizza anche pezzi su commissione.

Se siete di Ivrea, potete prendere appuntamento per visitare il suo atelier, altrimenti potete contattarla tramite il sito.

Ricamo personalizzato di La.Ricami

Laura fin da bambina sferruzzava con la nonna e adorava creare con le sue mani. Durante il lockdown, per mancanza di lana e tempo da occupare ha cominciato a ricamare. Dopo aver preso un po’ di confidenza con gli “attrezzi del mestiere” si è innamorata di questa arte. La soddisfazione più grande è poter dare “vita” a disegni immaginati, ed è nata così la passione per il ricamo.

collage con vari ricami fatti a mano su magliette o borse

I ricami vengono eseguiti a mano su magliette ed eco bag con tanto impegno e amore. Ogni creazione è personalizzata e viene concordato ogni dettaglio, dalla grandezza al colore.

Effettua la spedizione dei suoi prodotti in tutta Italia con un piccolo costo aggiuntivo, ma Laura quando può, consegna di persona per vedere la reazione delle persone nel vedere ciò che lei ha realizzato per loro. Per scoprire tutti i lavori di Laura e per contattarla visitate il suo profilo Instagram La.Ricami.

 

 

In questo momento, dove il camper non viene utilizzato, magari ne avete approfittato per sistemarlo e vi siamo accorti di aver bisogno di qualche attrezzatura. Per ringraziarvi, di aver letto i nostri viaggi, racconti e consigli, vi regaliamo un buono sconto da utilizzare sullo shop online di Camperopoli. Come riceverlo?! È molto semplice scriveteci un messaggio sulla pagina Fb Camper Family.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X