La Buca Vecchia, area sosta camper in Val d’Orcia

camper parcheggiato nel verde

 

La Buca Vecchia è un’azienda agricola tra Pienza e Montepulciano e dispone di un’area dedicata alla sosta dei camper. L’agricampeggio è situato in una zona molto tranquilla circondato dal tipico paesaggio toscano. È un ottimo punto di partenza per visitare i borghi della Val d’Orcia in Toscana.

Area sosta camper La Buca Vecchia

L’agricampeggio La Buca Vecchia dispone di 7 piazzole camper pavimentate dotate di illuminazione, corrente elettrica e acqua potabile. Questa sistemazione offre una meravigliosa vista sulla vallata. Inoltre c’è una piazzola dedicata al carico e scarico dell’acqua e wc. La vista e il tramonto sono qualcosa di meraviglioso.

L’area sosta camper La Buca Vecchia si raggiunge attraversando tutta l’azienda agricola. Per sostare nell’area è necessario prenotare, il check in è dalle ore 17.00 e il check out alle ore 14.00.

La chicca di questo posto è la presenza di animali che fanno impazzire grandi e piccini. Vicino alle piazzole camper ci sono dei simpatici asini e cavalli mentre all’ingresso un grande recinto ospita i montoni. Ma la zona preferita di Mia e Clelia è il recinto dei maiali, soprattutto i piccoli desiderosi di coccole.

Cosa vedere nei dintorni dell’area sosta camper La Buca Vecchia

Come anticipato, la sosta camper, si trova a metà strada tra Pienza e Montepulciano, quindi non può mancare una visita a questi borghi. Noi abbiamo visitato anche Montichiello un paesino fortificato molto suggestivo. Inoltre prima di spostarci alla tappa successiva abbiamo ammirato la Quercia delle Checce, il primo monumento verde.

La Buca Vecchia: informazioni

L’azienda agricola La Buca Vecchia si estende per 40 ettari tra coltivazioni e allevamento bestiame. Al suo interno vengono coltivate e raccolte erbe spontanee commestibili. Utilizzate nei piatti del ristorante che si trova a pochi passi dalla sosta camper. Serve piatti tipici della tradizione toscana a seconda della stagionalità delle coltivazioni e ottimi vini. L’osteria delle erbe è aperta dal Mercoledì al Sabato a cena (19.30 – 21.30) e  la Domenica a pranzo (12.30 – 14.30). Si consiglia la prenotazione.

ristorante con tavolini all'esterno

Sulla strada invece, alla Buca Nuova, si trova la vendita dei prodotti tipici della zona, dall’olio ai vini, dai salumi di cinta senese al Pecorino di Pienza. Noi abbiamo acquistato diversi prodotti, i prezzi ottimi e la qualità super.

La Buca Vecchia: contatti

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale oppure scrivere via mail a info@labucavecchia.it. Per prenotare la piazzola potete telefonare al 333-3371801.

Come raggiungere l’agricampeggio la Buca Vecchi

Strada per Pienza, 38 – 53045 Montepulciano (SI)

Se arrivate da Nord percorrete l’autostrada A1 fino all’uscita di Valdichiana. Proseguite  sulla SP327 e poi sulla SP15 in direzione Montepulciano fino a destinazione.

Se arrivate da Sud percorrete l’autostrada A1 fino all’uscita di Chianciano. Proseguite sulla SP146 in direzione Pienza fino a destinazione.

 

Potrebbe interessarti anche la nostra sosta camper a San Quirico d’Orcia.

2 Replies to “La Buca Vecchia, area sosta camper in Val d’Orcia”

  1. Alessandra Razzano says: 3 Luglio 2021 at 14:45

    Siete super! Noi faremo la nostra prima esperienza in camper con una bimba di tre anni e uno di un anno! Il vostro blog è un grande aiuto!!! Grazie 🙏🏻

    1. Elisa Camper_Family says: 4 Luglio 2021 at 09:53

      Ma grazie, ci fa davvero piacere! buon primo viaggio in camper..

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.