EitherGreen: prodotti ecosostenibili per il camper

diversi prodotti per la santificazione del camper

Amiamo il nostro pianeta e nel nostro piccolo cerchiamo di contribuire adottando uno stile di vita green, così come nella vita di tutti i giorni anche in camper seguiamo questa filosofia. Quando si parla di sanificare i serbatoi dell’acqua, o di combattere i cattivi odori prodotti dai batteri che si possono formare nelle tubature dell’acqua, sembra impossibile trovare prodotti non chimici. Invece noi abbiamo testato EitherGreen: prodotti ecosostenibili per il camper.

Eithergreen: una linea di prodotti per la sanificazione e l’eliminazione degli odori in Camper

Eithergreen è un’azienda italiana (ha sede a Latina), con una linea di prodotti, nati da una lunga esperienza in campo industriale, brevettati per la santificazione e l’eliminazione degli odori, studiata appositamente per camper e roulotte dall’azienda italiana MTF Biochemical.

Siamo molto contenti di aver scoperto quest’azienda che lavora con passione e si impegna costantemente a rispettare l’ambiente, troviamo eccezionale il loro sistema completamente ecocompatibile.

Il marchio Eithergreen racchiude tutti i nostri principi di camper eco-friendy con prodotti ecologici e riciclabili. I prodotti dell’intera linea non contengono formaldeide, enzimi, cloro, sostanze dannose e volatili.

 

I prodotti Eithergreen per sanificare il tuo camper

I prodotti Eithergreen sono la soluzione ideale per il tuo camper-green, con la loro formulazione esclusiva, hanno la capacità di sanificare, disgregare e di eliminare qualsiasi cattivo odore. Li abbiamo trovati molto facili da usare perché confezionati in capsule e bustine monouso idrosolubili, riducono il consumo di plastica e inoltre occupano pochissimo spazio anche per il trasporto in camper. E, per noi è molto comodo, non avere mezzi flaconi da conservare  (in camper o a casa) , sempre prericolosi se ci sono dei bambini in giro.

Vediamo nel dettaglio i prodotti che abbiamo testato prima di partire per le nostre vacanze estive in camper:

DISGREGANTE ACQUE REFLUE

Prodotto innovativo per disgregare ed eliminare i cattivi odori che provengono dai wc chimici, facile da usare e agisce i 3 minuti. Basta inserire una bustina monodose di Eithergreen all’interno del wc portatile prima di ogni utilizzo. Il prodotto attacca la carica batterica anaerobio inibendola e agevolando quella aerobia che degrada il materiale organico senza produrre cattivi odori.

SANIFICANTE ACQUE GRIGIE

Questo prodotto è in grado di eliminare completamente i cattivi odori dal serbatoio delle acque grigie per fermentazione dei composti organici. Una sola bustina di prodotto monodose è in grado di sanificare le tubazioni e rimuovere i residui organici.

Ad ogni utilizzo inserire una bustina di Eithergreen nel lavandino della cucina o del bagno con il tappo chiuso aggiungendo un litro di acqua circa. Attendere che la bustina si sia sciolta e togliere il tappo, infine risciacquare per togliere eventuali residui.

SANIFICANTE SERBATOI ACQUE BIANCHE

Questo prodotto è studiato per sanificare e pulire i serbatoi dell’acqua potabile da alghe, mucillagine e calcare. Elimina eventuali cattivi odori generati dall’inutilizzo del camper ed è in grado di attaccare anche batteri patogeni come Salmonella ed Escherichia Coli.

Inserire una bustina di Eithergreen sanificante serbatoi all’interno del contenitore da pulire e riempirlo d’acqua pulita. Far circolare la soluzione sanificante in tutto l’impianto e infine risciacquare.

SANIFICANTE PER INTERNI

Il kit comprende flacone da 500 ml + 12 capsule + panno in microfibra Vileda ed è studiato per pulire, sanificare ed eliminare eventuali cattivi odori con un solo passaggio tutte le superfici del camper, cucina, bagno, arredi e tessuti.

Il prodotto si prepara al momento dell’utilizzo versando nel flacone 500 ml di acqua e 2 capsule, attendere qualche minuto che la capsule si sciolgano, agitare bene ed il gioco è fatto.

Questo è il nostro prodotto preferito perché evita gli sprechi e il consumo di plastica, una volta terminate le capsule non sarà necessario riacquistare un kit bensì solo la ricarica di capsule.

 

Viaggiare vuol dire andare alla scoperta del nostro bellissimo pianeta, che dobbiamo amare e difendere. Il nostro camper green in viaggio è il nostro piccolo contributo.

 

Per i nostri lettori, la MTF Biochemical ha riservato uno sconto del 15% da utilizzare sul loro shop online inserendo il codice: PIC15

 

 

Ti potrebbe interessare leggere anche Pulizie in Camper Eco-Friendly e Camper Eco-Friendly: 10 consigli

 

One Reply to “EitherGreen: prodotti ecosostenibili per il camper”

  1. Luciana says: 18 Settembre 2020 at 10:00

    Abbiamo seguito il consiglio e provato questi prodotti rimanendo pienamente soddisfatti. Sono davvero ottimi!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X