Conero Azzurro: in camper sulla Riviera del Conero

spiaggia di numana

Al centro dell’Italia, nelle Marche, sulla splendida costa adriatica trovate venti chilometri di costa, con il mare blu, la spiaggia bianchissima tra baie e calette,  e il verde intenso del Parco regionale del Conero. Una vacanza all’insegna del relax e fuori dal caos, tra mare, dolci colline e borghi medievali.  Il camping village Conero Azzurro è la base ideale per una vacanza in camper sulla Riviera del Conero: un piccolo angolo di paradiso della costa marchigiana, con un mare cristallino e un paesaggio unico.

Dove sostare in camper a Marcelli di Numana

Per visitare la riviera del Conero in camper, il campeggio Conero Azzurro si trova a Marcelli di Numana, a pochi passi dal mare, con un accesso diretto tramite un sottopasso.

Conero Azzurro: i servizi

Il camping dispone di 38 piazzole di 100 mq ombreggiate e su fondo erboso. Sono presenti due blocchi di servizi igienici con acqua calda e baby room con mini wc e fasciatoi.

cottage del villaggio conero azzurro

Oltre alle piazzole, si può soggiornare in cottage, chalet e bungalow indipendenti.

All’interno del villaggio si trovano un ristorante con bar e uno sulla spiaggia, oltre a un supermercato molto fornito e due piscine.

Non manca l’intrattenimento con il mini club e l’animazione.

L’accesso alla spiaggia privata avviene tramite un sottopasso.

Conero Azzurro: le tariffe

Le tariffe variano in base al periodo e potete trovarle direttamente sul sito del campeggio.

piazzola con camper allestito per l'esterno con tavolo e sedie

I prezzi comparati ad altri campeggi possono risultare più alti, ma si tratta comunque di un villaggio in una posizione privilegiata davanti al mare.

Nel prezzo del soggiorno sono compresi Wi-Fi gratuito nelle aree comuni, accesso alle piscine e ai campi da gioco, servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini, mini club e animazione.

Conero Azzurro a Marcelli di Numana: come arrivare

Il villaggio Conero Azzurro si trova in Via Castelfidardo, 80 a Marcelli di Numana.

Percorrere l’Autostrada A 14 fino all’uscita LORETO-PORTO RECANATI. Seguire l’indicazione prima per Porto Recanati, e poi Numana per 8 km.

Cosa fare in camper alla Riviera del Conero

A Numana le spiagge sono larghe e attrezzate, perfette per le famiglie. Non c’è la sabbia, ma sassi fini.

Da non perdere nemmeno le spiagge di Sirolo, a cui si arriva scendendo dal Monte Conero (a piedi attraverso il bosco o con i mezzi) e organizzate anche una giornata alla spiaggia delle Due Sorelle, in un’insenatura del monte Conero. La spiaggia è raggiungibile solo via mare in traghetto dal Porto di Numana e non è attrezzata quindi occorre portare ombrellone e tutto il necessario per pranzare e passare la giornata.

La Riviera del Conero non è solo sinonimo di mare, ma è possibile fare escursioni e passeggiate immersi nella natura incontaminata del Parco Naturale del Conero. Vengono organizzate attività e piccole gite adatte anche ai più piccoli. E il Cornero è terra di castelli: ci sono il Castello di Agugliano, il castello Offagna, il castello di Polverigi, il Castello  di Santa Maria Nuova.

Se state organizzando una vacanza nelle Marche, potrebbe interessarvi anche l’articolo sulla gita in camper nelle Marche.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X