Camping Olympia a Dobbiaco

piazzole con camper e montagne sullo sfondo

Nelle nostre vacanze estive in montagna abbiamo passato tre splendidi giorni al Camping Olympia di Dobbiaco, punto di partenza perfetto per visitare la Val Pusteria.

Situato alla fine del paese di Dobbiaco, il Camping Olympia è un campeggio dotato di tutti i comfort e assicura una vacanza in montagna adatta a tutta la famiglia, grazie ai suoi numerosi servizi.

Dove sostare in camper a Dobbiaco: il Camping Olympia

Il Camping Olympia a Dobbiaco dispone di 200 piazzole con corrente elettrica 6A o 16A e collegamento tv, alcune piazzole sono dotate anche di rete del gas e acqua corrente (il prezzo è maggiore). Gli stalli sono abbastanza grandi e non sono ombreggiati, ma in montagna, soprattutto d’inverno è meglio essere esposti al sole.

All’interno del campeggio ci sono diversi blocchi servizi, di cui alcuni di recente costruzione, con babyroom per i piccoli ospiti. Nella zona lavanderia sono presenti anche lavatrici e asciugatrici a pagamento.

Sono presenti un bar-baita vicino alla zona piscina che effettua anche ristorazione e servizio take-away e il ristorante Samyr, di livello superiore alla baita in cui è possibile gustare ottimi piatti locali e anche la pizza.

All’interno del campeggio c’è anche un mini-market fornito, dove al mattino è possibile acquistare pane fresco e brioches (da prenotare in bassa stagione) ed è presente anche un’area barbecue.

area barbecue con tavolo e sedie in legno

Gli ospiti possono usufruire della piscina esterna riscaldata, con una vasca con acqua bassa e scivolo. Si accede su prenotazione all’ingresso. È presente anche un’area wellness con vari servizi e trattamenti ed è disponibile un servizio di noleggio bici.

Per i bambini è presente un servizio di animazione (al momento a numero chiuso) e c’è un bel parco giochi e un piccolo zoo con gli animali (si trovano subito all’esterno del campeggio, si accede da un portone vicino all’area bbq).

Oltre alle piazzole è possibile soggiornare anche presso dei bungalow realizzati interamente in legno e in appartamenti.

Camping Olympia: le tariffe

I prezzi variano a seconda della stagione e della tipologia di piazzola, noi l’ultima settimana di luglio abbiamo speso in due adulti +1 bambina di 3 anni + 1 bambino neonato (gratis) 170 € per tre notti di cui 1 nella piazzola basic e 2 nella piazzola con l’acqua corrente in piazzola.

Sono ammessi anche i cani (c’è anche un apposito spazio per la loro pulizia).

Potete con controllare tutti i prezzi sul sito del campeggio.

Camping Olympia a Dobbiaco: come arrivare

Percorrere l’Autostrada del Brennero (A22) fino all’uscita Bressanone/Pusteria, poi proseguire per circa 53 km fino a Dobbiaco. Il campeggio si trova alla fine del paese sulla destra.

Cosa fare a Dobbiaco e dintorni

Le attività da fare partendo dal Camping Olympia a Dobbiaco sono numerose e adatte alle famiglie. Prima fra tutte vi consigliamo di dedicare una giornata alla ciclabile che arriva fino a Lienz, poi una visita al Lago di Braies e ai numerosi psrchi per bambini della Val Pulsteria.

Noi ci siamo mossi sempre con le bici, che potete affittare anche in campeggio, oppure potete spostarvi coi mezzi.

Potrebbe interessarti anche il Camping Rocchetta a Cortina.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X