Camping Manacore a Peschici

viale del campeggio con piazzole vista mare

Il Camping Manacore si trova a metà strada tra Peschici e Vieste ed è il punto di sosta ideale per una vacanza in relax sul Gargano, a misura di famiglia.

Dove sostare in camper sul Gargano

Il Camping Manacore gode di una posizione privilegiata, che si affaccia direttamente sulla Baia di Manacore. Questo fa sì che la maggior parte delle piazzole goda di una piacevole vista mare e i numerosi servizi che offre ai clienti, lo rendono adatto alle vacanze delle famiglie con bambini.

Camping Manacore: i servizi

Il campeggio ha 550 piazzole, tutte le piazzole sono dotate di attacco luce 6 Ah.

Ci sono diversi blocchi servizi, quello al centro del campeggio è il più grande ed è dotato anche di uno spazio dedicato ai bambini, con mini servizi.

All’interno del villaggio ci sono un market fornito, un fruttivendolo, la pescheria, un piccolo bazar e servizi di parrucchiera ed estetista, oltre al servizio di assistenza medica.

Abbiamo cenato al ristorante pizzeria, trovando ottimo il servizio e molto buone tutte le pietanze. Effettuano anche servizio da asporto. In piazzetta, nell’anfiteatro e in spiaggia si trovano invece dei bar.

Per chi non ha il camper, oltre alle piazzole, all’interno del campeggio è possibile soggiornare in appartamenti in muratura e bungalow.

Attività per tutta la famiglia al Camping Manacore

Essendo un villaggio molto grande, propone numerose attività adatte a tutta la famiglia. All’interno dell’anfiteatro vengono organizzate numerose attività, che tuttavia in questo periodo sono state ridimensionate e limitate alle ore diurne.

L’animazione diurna organizza tornei, lezioni di acquagym e ginnastica e miniclub e juniorclub.

Per i bambini è disponibile anche un’area giochi. Numerosi i campi sportivi: da calcetto, basket, beach volley, tennis e ping pong (gli ultimi due a pagamento).

All’interno del campeggio è anche possibile prenotare escursioni e affittare gommoni e canoe.

Il villaggio dispone anche di una spiaggia privata.

Camping Manacore: le tariffe

Le tariffe variano a seconda della tipologia di piazzola, dalla vip, che è quella più grande, alle piazzole S adatte alle tende canadesi. Ogni tariffa comprende la piazzola e 3 persone senza limiti d’età. Noi siamo stati la settimana dopo Ferragosto e abbiamo pagato 75 euro al giorno.

I bambini da zero a 2 anno sono sempre gratuiti.

Potete visionare i prezzi sul sito.

Compreso nella tariffa ci sono l’accesso alla spiaggia attrezzata, con due sdraio e un ombrellone per ogni piazzola, l’ingresso in piscina e l’animazione.

Sono ammessi animali domestici di piccola/media taglia, uno per piazzola; non sono tuttavia ammessi nelle aree comuni.

Il camping Manacore accetta il bonus vacanze solo per i soggiorni prenotati.

Camping Manacore a Peschici: come arrivare

Da nord percorrere l’autostrada A14 fino all’uscita Poggio Imperiale/Marina di Lesina. Proseguire sulla superstrada SSV, seguendo le indicazioni per Rodi G.co/Peschici.

Da ovest/Roma: percorrere l’autostrada A24 (Roma-Pescara), continuare sulla A14 (Bologna-Bari), uscita Poggio Imperiale/Marina di Lesina. Proseguire sulla superstrada SSV, seguendo le indicazioni per Rodi G.co/Peschici.

Da ovest/Napoli: percorrere l’autostrada A16 (Napoli-Bari) uscita al casello di Candela. Proseguire sulla superstrada seguendo le indicazioni per Foggia e immettersi sulla A14 Bologna-Bari, direzione Pescara. Uscire a Poggio Imperiale/Marina di Lesina e proseguire sulla superstrada SSV, seguendo le indicazioni per Rodi G.co/Peschici.

Cosa fare a Peschici e dintorni

Se scegliete di trascorrere qualche giorno qui, dovrete assolutamente godervi il mare del Gargano. La spiaggia del campeggio è caratterizzata da sabbia finissima e il fondale che degrada dolcemente, adatto quindi anche ai bambini più piccoli.

Approfittatene poi per una visita a Peschici e a Vieste, entrambe a pochi km di distanza.

Ti può interessare anche la nostra gita in camper in Puglia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X