Pulizie del camper eco-friendly con VerdeVero

Giulia in camper che pulisce con prodotti verdevero

Il camper è la nostra casa su ruote e come tale ce ne prendiamo cura cercando di essere il più eco-friendly possibile. Per le nostre pulizie green in camper abbiamo provato i prodotti VerdeVero e ci siamo trovati benissimo.

Da un po’ di tempo, complice l’essere diventati genitori, stiamo prestando sempre più attenzione ai prodotti che utilizziamo e a come possiamo ridurre il nostro impatto ambientale.

Non è esente la vita in camper e per questo abbiamo cercato dei detersivi che ci assicurassero una pulizia profonda e fossero il più naturali possibile. VerdeVero è la risposta ai nostri dilemmi green e con pochi prodotti sempre a bordo, possiamo partire tranquilli.

Usamix: tanti utilizzi per le pulizie green

In camper si sa, lo spazio non è infinito e avere un detersivo che svolga più funzioni è proprio quello che serve. Ho provato Usamix per pulire il bagno, doccia compresa, e sono rimasta soddisfatta.

Poi ho letto sulla confezione che si presta anche per il lavabo della cucina e ho pulito anche quello e infine ne ho versato un po’ anche nel secchio per il pavimento e anche in questo caso non mi ha delusa.

I nostri bimbi sono ancora piccoli e passano moltissimo tempo seduti sul pavimento del camper, per questo vogliamo essere sicuri che non restino residui chimici che possano irritarli. Con i prodotti VerdeVero, ipoallergenici e delicati, stiamo più tranquilli e al tempo stesso salvaguardiamo l’ambiente evitando di rilasciare sostanze chimiche inquinanti.

prodotti verdevero

L’acido citrico: il miglior anti-calcare

Ho scoperto da qualche tempo che l’acido citrico ha tantissime proprietà e funzioni, prima fra tutte quella di potente anti-calcare. L’avevo comprato in polvere e ho provato a cimentarmi nei detersivi fai da te, ma poi ho scoperto Lemontrì che mi ha semplificato la vita.

Anche questo prodotto ha 3 funzioni in una piccola bottiglia. La prima è appunto di anti-calcare: basta versare qualche goccia, lasciare agire e poi strofinare con un panno umido, poi risciacquare e asciugare. Le altre due funzioni le ho provate a casa, ma potrebbero essere utili se in camper avete un bollitore o una macchina del caffè, per decalcificarli. Ultima, per i viaggi lunghi in cui è necessario fare la lavatrice, Lemontrì funge anche da ammorbidente, rendendo i capi morbidissimi.

I FloReali che inebriano il camper eco-friendly

Da quando abbiamo i bimbi non usiamo quasi più profumi, ma ero curiosa di provare i FloReali, attirata dal fatto che fossero naturali, e ne sono rimasta affascinata e inebriata.

Noi abbiamo provato Lilly, ai fiori di Lillà, e il bello di questo profumo per tessuti è che puoi utilizzarlo anche in asciugatrice con uno spruzzo nel cestello e soprattutto in auto e nel nostro caso in camper.

Lo spruzzi nell’abitacolo, chiudi i finestrini, azioni l’aria condizionata con la funzione riciclo. Dopo cinque minuti ti ritroverai un profumo delicato e non invadente che accompagnerà i tuoi viaggi in camper per giorni.

E a proposito di profumi, invece i detersivi VerdeVero sono tutti neutri, ma esistono quattro profumazioni da ingredienti biologici che possono essere aggiunte personalizzando il proprio detersivo.

Bei panni e Amanì: immancabili a bordo del camper

Durante i viaggi in camper, anche se non si è programmato di fare lavatrici o magari si sta fuori solo qualche giorno, può comunque capitare di avere la necessità di lavare qualche abito. Bei panni ha già trovato un posto d’onore nel nostro mobiletto del bagno perché si presta sia per il lavaggio a mano che in lavatrice e per tutti i tipi di bucato.

Al contrario invece, il lavaggio a mano dei piatti è pressoché inevitabile se si vuole ridurre il proprio impatto ambientale evitando l’usa e getta. Amanì, grazie alla sua formula vegetale è molto delicato e non irrita le mani, basta pochissimo sapone per assicurare una pulizia delle stoviglie efficace.

Ricariche e detersivi fai da te

Oltre all’estrema cura e alla continua ricerca e innovazione, una cosa che mi è piaciuta molto di VerdeVero è che una volta terminato un flacone, è possibile acquistare la ricarica in polvere per rifarlo in casa.

Oppure per chi ha voglia di cimentarsi nei detersivi fai da te, sul sito VerdeVero c’è una sezione con gli ingredienti sfusi e i consigli su come utilizzarli. Anche nella scatola che si riceve a casa c’è un Qr code con cui si possono scaricare ricette, consigli e interessantissimi eco-trucchetti.

Per approfondire la tematica del camper eco-friendly, qui trovi 10 consigli utili.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X