Avere un camper è come avere una seconda casa, c’e sempre bisogno di controlli, pulizia, ordine e manutenzione. Quando non siamo in viaggio ci dedichiamo alla verifica ti tutto ciò che resta dentro. In questi casi è fondamentale per il camper avere una check list di ciò che resta a bordo.
Nei periodi di inutilizzo accertiamo che tutto sia pronto per la prossima partenza. Laviamo la biancheria e controlliamo le scorte dei prodotti per igiene personale. Ma anche che i prodotto in dispensa non siano finiti e scaduti. Passiamo ad un veloce controllo della cucina che le stoviglie non siano danneggiate.
Inoltre quando non viaggiamo ne approfittiamo per pulire a fondo il camper, così controlliamo anche di avere i prodotti per la pulizia di superfici e tessuti. Abbiamo sempre a bordo anche il detersivo per il bucato, un filo per stenderlo e le mollette. Un’altra cosa fondamentale è verificare di avere i prodotti per sanificare i serbatoi dell’acqua e il disgregante per la cassetta del wc.
Il camper essendo una seconda casa, necessita di moltissime cose, e la comodità di averle sempre a disposizione senza doverle caricare ad ogni partenza è di grande aiuto.
Per tenere a mente tutte queste cose abbiamo creato una check lista che vogliamo condividere con voi.
Questa un’anteprima, ma se la volete basta solo stampare il pdf ed il gioco è fatto.
E voi avete già una check list di ciò che resta a bordo del vostro camper?
Vi va di condividere con noi o di darci qualche suggerimento?
Se siete alle prime armi potrebbe tornare comodo conoscere le procedure prima del viaggio o qualche consiglio per avere un camper eco-friendly.