Campeggio vicino Pisa: il Camping Lago le Tamerici

Campeggio vicino Pisa: il Camping Lago le Tamerici

Durante il nostro primo viaggio in van, considerata la nostra inesperienza, abbiamo cercato di dormire in campeggi e aree sosta ben attrezzate perché ci sentivamo più tranquilli. Allo stesso tempo però cercavamo delle soluzioni in mezzo alla natura per goderci il più possibile il nostro van senza stress e lontani dal caos (abitiamo a Roma). Una delle tappe del nostro viaggio è stata Pisa e la nostra scelta qui è ricaduta sul Camping Lago le Tamerici, un campeggio vicino Pisa (a circa 25 minuti dalla città), ma appunto immerso nella natura, perfetto se si hanno dei bambini.

Se sei alle prime armi come noi e non ha un van o un camper tuo rova a affittarlo per il primo viaggio e capire se ti piace
Guarda sul sito di Goboony, piattaforma per l’affitto tra privati, che secondo noi è tra i più affidabili e ha i prezzi più competitivi, perciò lo abbiamo scelto come partner. E se trovi il van o il camper giusto usa il codice sconto Viaggiapiccoli35

Il Camping Lago le Tamerici, campeggio vicino  Pisa

Il Camping Lago le Tamerici si sviluppa tutto intorno ad un laghetto di pesca in un contesto tranquillissimo e molto suggestivo.

Il camping

Arrivati al Camping abbiamo potuto scegliere la nostra piazzola e l’abbiamo scelta proprio fronte lago.

Nel camping sono disponibili dei servizi che abbiamo apprezzato molto come il ristorante in cui, oltre a mangiare, si può anche ordinare la carne che si può cucinare in autonomia sui bracieri che si trovano intorno al lago e sono ad uso gratuito. Se invece si possiede un braciere si può cucinare direttamente in piazzola. Noi ne abbiamo subito approfittato ed è stato veramente piacevole goderci la nostra brace in riva al lago.

Vi consiglio di chiamare prima per ordinare la carne, noi abbiamo fatto così e al nostro arrivo è bastato passare a ritirarla e accendere il fuoco, ricordatevi solo di portare la carbonella.

Accanto al ristorante c’è anche un’area giochi per i bambini.

Un altro servizio che ho adorato è stata la possibilità di ordinare latte e cornetti per il giorno dopo direttamente alla reception. Comodissimo!

Le piazzole sono grandi (10mx12m), hanno punto luce, e acqua (non potabile).

Nel campeggio, oltre al ristorante e al bar, c’è la wifi, una zona per il lavaggio delle stoviglie, docce con acqua calda, area per carico e scarico delle acque.

Per chi vuole solo fare una tappa veloce senza usufruire dei servizi del campeggio ma solo del carico e dello scarico acque è disponibile il servizio area camper stop, in tal caso bisogna arrivare dopo le 19 e andare via entro le 10 del mattino. Il costo è di € 18.

La fattoria didattica

A pochi minuti d’auto dal Camping Lago le Tamerici si trova la fattoria didattica di Coltano che offre tanti percorsi didattici per promuovere l’educazione ambientale e alimentare e riscoprire le tradizioni della vita contadina.

I costi del Camping Lago le Tamerici

Noi abbiamo soggiornato qui due notti nel mese di aprile e la spesa è stata di 30 euro a notte per due adulti e una bambina, a cui va aggiunta la tassa di soggiorno di € 1,50 a persona a notte.

 

Cosa vedere nei dintorni del camping  Lago le Tamerici

Facendo base in questo campeggio abbiamo visitato Pisa che dista 15 km. Il campeggio dista solo 18 km anche da Livorno ma può rivelarsi un ottimo punto di partenza anche per visitare la costa, come ad esempio Viareggio che dista poco più di mezz’ora o Forte dei Marmi.

Parcheggiare il van o il camper a Pisa

Per visitare Pisa abbiamo lasciato il van al parcheggio Paparelli che dista circa 20 minuti a piedi da Piazza dei Miracoli ed è gratuito. Un’altra alternativa è il parcheggio riservato ai camper in Via di Pratale.

Info utili

  • Camping Lago Le Tamerici
  • Via della Sofina 6, Pisa
  • Contatti: Tel. 050.989007, info@lagoletamerici.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.