Bologna in camper: La Bottega del Campeggiatore

Famiglia con camper

Raggiungere Bologna in camper non è cosi facile, questa città pur essendo, molto servita, non è una meta comoda per i camperisti. Il capoluogo dell’Emilia Romagna non ha molti parcheggi dedicati al camper, ancora meno nei pressi del centro storico. Abbiamo faticato a trovare un’area sosta e questo articolo spero vi aiuterà a programmare la vostra visita in totale serenità.


Raggiungere Bologna con il camper non deve essere un ostacolo, perché questa città è assolutamente da visitare, è  vivace e meravigliosa. Rinomata per le torri, per gli infiniti portici e per l’ottima gastronomia.

Noi ci siamo fatti scoraggiare dalla difficoltà di trovare un posteggio comodo e servito. Avevamo valutato anche l’opzione del campeggio ma la maggior parte nella stagione autunnale/invernale sono chiusi.

Dopo svariate ricerche sul web ci imbattiamo in un negozio di articoli da campeggio proprio nella periferia di Bologna. Scopriamo che la Bottega del Campeggiatore  ha un parcheggio attrezzato per la sosta camper e caravan.

Area sosta camper a Bologna

L’area è recintata e si accede mediante una stanga dopo aver citofonato. Non c’è pavimentazione, il parcheggio è sterrato e le piazzole non sono delimitate.

Dispone di allaccio al 220 anche se non sono molte le colonnine, carico e scarico delle acque ed è illuminata.

Camper service per scarico acqueI titolari sono molto cortesi e disponibili, noi siamo arrivati in serata e ci hanno atteso oltre l’orario di apertura.

La nota negativa, soprattutto se si utilizza quest’area in estate è che è poco ombreggiata. Un’altra cosa da segnalare è la vicinanza con l’aeroporto e quindi un pò rumorosa, per lo più di giorno.

La bottega del Campeggiatore: informazioni

Il costo della sosta compreso di tutti i servizi è di 20€ per le 24h

Per soggiornare è necessario telefonare allo 051-6341504 durante gli orari del negozio, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.

L’area sosta camper si trova in una posizione strategica per raggiungere il centro storico, a pochi metri c’è la fermata del bus. Consigliamo di prendere la linea 30 che in meno di mezz’ora conduce alla stazione centrale.

Il posto è ottimale anche per visitare FICO, ci si arriva in poco meno di mezz’ora spostandosi con il mezzo.

Come arrivare a la Bottega del Campeggiatore

La Bottega del Campeggiatore si trova in Via Beverara, 157.

Dall’Autostrada A1 prendi l’uscita Bologna Borgo Panigale e prosegui sulla tangenziale fino all’uscita 5  in direzione centro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X