Area sosta camper a San Quirico d’Orcia

parcheggio asfaltato per camper

L’area sosta camper comunale a San Quirico d’Orcia, è il posto ideale sia come parcheggio per visitare il paese che per trascorrere una notte. Si trova nel cuore della Val d’Orcia ed è ottima come tappa intermedia. È situata in una zona tranquilla ed è dotata di camper service.

Area sosta camper a San Quirico d’Orcia

La sosta camper di San Quirico d’Orcia si trova nel quartiere delle scuole a circa 400 metri dal centro storico. È ben tenuta, spaziosa e illuminata. Il parcheggio è in piano e asfaltato, dispone di circa 50 posteggi tra auto e camper. All’ingresso dell’area c’è una zona dedicata al carico e scarico delle acque senza costi aggiuntivi. Un’area ecologica per la raccolta differenziata e all’ingresso un defibrillatore.

  • La sosta camper costa 10€ per 24h oppure 5€ per 6h

Il posteggio si paga mediante colonnina automatica con carte e bancomat o contanti. Non è fornita di attacco alla corrente elettrica.

L’area sosta camper di San Quirico si affaccia su un grande parco giochi per bambini dotato di scivoli, altalene, uno stagno abitato da tantissime rane e girini. Inoltre dispone di diversi tavoli ottimi per un pic-nic.

bambine al parco giochi

Area sosta camper San Quirico d’Orcia: cosa fare nei dintorni

Il borgo medievale di San Quirico d’Orcia è facilmente raggiungibile a piedi. Qui vi consigliamo di visitare i giardini cinquecentisti all’italiana “Horti Leonini“. Nei dintorni dell’area c’è un grande e fornito supermercato (Coop), un panificio e una pizzeria d’asporto.

Da qui si raggiunge facilmente Bagno Vignoni con le sue terme naturali gratuite e aperte al pubblico. E l’imperdibile Cappella della Madonna di Vitaleta, tra le più fotografate per il paesaggio a dir poco suggestivo.

Come raggiungere l’area sosta di San Quirico d’Orcia

San Quirico d’Orcia (SI) – Via delle Scuole

Per raggiungere l’area sosta camper vi consigliamo di seguire le indicazioni stradali per il centro storico. Poco prima della strada principale di accesso al borgo prendete la strada che scende verso le scuole. Una volta raggiunta la scuola materna l’area sosta si trova di fronte a pochissimi metri.

 

Se ti trovi in Val d’Orcia può tornarti utile la sosta camper “La Buca Vecchia” tra senza e Montepulciano.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.