L’area sosta camper di Passo Coe è situata in un posto molto tranquillo immersa nel verde. È un ottimo punto di partenza per escursioni nella natura ma anche per visitare l’Alpe Cimbra. Nelle vicinanze molte attività da fare con i bambini sia d’inverno che d’estate.
Area sosta camper Passo Coe
L’area sosta camper di Passo Coe è un grande parcheggio sterrato dove poter posteggiare in mezzo alla natura. Si trova a pochi chilometri da Folgaria a 1.600 metri di altitudine. All’interno dell’area non ci sono servizi per il camper e la zona non è illuminata.
Il parcheggio si paga all’uscita con le monete, nel periodo invernale costa 5€ per le 24h.
Il parcheggio camper si trova nelle vicinanze del Giardino Botanico Alpino e degli impianti sciistici. Ma da qui è possibile raggiungere anche Base Tuono una ex base missilistica della NATO. Dal parcheggio partono anche diversi trekking tra i quali quello che porta al laghetto di passo Coe.
Come arrivare all’area camper Passo Coe
Strada Provinciale 48 – Passo Coe – Folgaria (TN)
Sia da Trento che da Rovereto percorrere la SS 12, al bivio di Calliano imboccare la SS 350 in direzione Folgaria. Superato il centro di Folgaria svoltare a destra per località Francolini in direzione Passo Coe. Il parcheggio si trova alla vostra destra.
Se si arriva tramite l’autostrada del Brennero A22 vi consigliamo l’uscita di Rovereto Sud per chi arriva da sud e l’uscita di Trento sud per chi arriva da nord. In entrambi i casi poi continuare con le indicazioni riportate sopra.
Cosa fare in Alpe Cimbra
L’Alpe Cimbra offre moltissime attività per le famiglie, dai bellissimi e facili sentieri tematici al relax in riva al lago di Lavarone. Noi ci siamo stati l’estate scorsa puoi leggere la nostra esperienza a misura di bambino.
Se stai pensando a una mini vacanza in regione puoi prendere spunto dal nostro itinerario in camper in Trentino.
Foto a cura di Stefano Moser